Qualità e Ecologia

LEGNO MASSELLO (MARCATO CE E FSC):
IL LIVELLO PIU' ALTO DI QUALITA'

Utilizziamo esclusivamente legno massello, nelle pregiate essenze faggio e rovere, interamente marcato CE e FSC. Il marchio FSC® identifica legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. La foresta di origine è stata controllata e valutata in maniera indipendente in conformità a questi standard (principi e criteri di buona gestione forestale), stabiliti ed approvati dal Forest Stewardship Council® a.c. tramite la partecipazione e il consenso delle parti interessate.

LA VERNICIATURA ALL’ACQUA:
MASSIMA TUTELA PER LE PERSONE E L'AMBIENTE

L’intero ciclo di verniciatura del legno è realizzato con vernici ad acqua che permettono la massima sicurezza per le persone ed in special modo i bambini non avendo nessun tipo di esalazione nell’ambiente.
Il nostro impianto di verniciatura è dotato di un forno di essiccazione alimentato a biomassa: utilizzando come combustibile la segatura e gli scarti di lavorazione del legno, riusciamo a ridurre notevolmente il fabbisogno energetico dell’azienda e di conseguenza l’emissione di CO2 nell’atmosfera, oltre che i rifiuti immessi nell’ambiente. Inoltre le scale, i soppalchi e il parquet di nostra produzione non necessitano di particolari manutenzioni o pulizie, grazie alle eccellenti performance chimico-fisiche delle finiture applicate.

Qualità ecologia

rvn_strata_theme rvn_strata_theme_tv_2_2 rvn_strata_theme_fwv_1_2